Idee per le proprie sere invernali: dinner party

cioccolata calda

L’inverno è la stagione perfetta per stare insieme ad amici e parenti. Come parte di un festeggiamento vacanziero, o semplicemente per godersi del tempo in buon compagnia durante lunghe, fredde notti invernali, organizzare un dinner party in questo periodo dell’anno può essere un modo divertente e rilassante di passare una serata.

Le vacanze abbondano

La stagione invernale offre lunghi periodi di vacanza che ti offrono la possibilità di organizzare una cena. Da novembre fino a capodanno, feste e incontri si tengono regolarmente per festeggiare la stagione. È consigliabile organizzare una cena a casa propria in questo periodo dell’anno con largo anticipo, in modo che i tuoi ospiti ti abbiano tra i primi nomi sulla lista dei posti dove andare. Utilizza le tue vacanze per pianificare cibi tradizionali, decorare appropriatamente gli ambienti e fornire ai tuoi ospiti una fantastica esperienza rilassante che gli permetta di staccare dal solito vivere frenetico.

Neve – Quale neve?

Non importa dove vivi, ma l’inverno è generalmente associato a montagne di cose bianche. Procurati qualcosa del genere per il tuo dinner party. Decora l’ambiente con dei fiocchi di neve. Spruzza della vernice bianca sui rami spogli, riempili di luci bianche o blu e copri i tavoli con tovaglie decorative, magari ricamate con i fiocchi di neve (come quelle usate per la base degli alberi di Natale e come paesaggio nel Presepe).Crea piatti che siano completamente bianchi, con sottili tocchi di colore che richiamo la primavera che sta per arrivare, o prepara quei cibi che sono associati comunemente con le fredde serate d’inverno, come un ricco stufato di carne. Un sacco di cioccolata calda e di vino scaldato e aromatizzato faranno sciogliere anche i finti fiocchi di neve.

Prepara tutto per tempo

Le notti invernali sono più lunghe, il che significa di conseguenza che la luce del giorno è davvero ridotta. Celebra il sole facendo diventare il tuo dinner party un brunch. Offri ai tuoi ospiti un vasto assortimento di cibo, o invita ciascuno di loro a portare qualcosa per cui vanno pazzi, da condividere con gli altri invitati. Pianifica il tuo party in modo che capiti vicino a un evento sportivo (come un partita di calcio), o qualche attività tipica (come sciare o il pattinaggio su ghiaccio). Questo sarà un ottimo intrattenimento per i tuoi ospiti e allo stesso tempo stimolerà l’appetito per il fantastico pasto che avrai preparato.

Comments
3 Responses to “Idee per le proprie sere invernali: dinner party”
  1. E. says:

    Ottimi consigli, specie per un’appassionata di cucina come me!

  2. Simona says:

    Ottime proposte🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: