L’assurdo dell’assurdo

top secret 2

È assurdo quello che si dice del Regno Unito, e non c’è niente di strano nella flotta navale e area britannica (anche nucleare) che ora pattuglia costantemente l’area della Falkland (con tanto di erede al trono compreso nelle operazioni militari) . È stata schierata a protezione delle isole, come ogni buono stato sovrano dovrebbe fare nei confronti di qualsiasi parte del territorio sotto la propria giurisdizione che si senta minacciato da invasioni esterne, ed abbia già subito tale ingiustizia in passato. È assurdo parlare di atteggiamento colonialistico da parte della corona inglese. Almeno per l’ambasciatore UK chiamato a rispondere dell’argomento presso l’ONU.

È assurdo quello che si dice delle spaccature interne del Vaticano, dei giochi sporchi e loschi con cui è stata spessa condotta la sua finanza, del complotto ordito contro il papa. Anche se stavolta abbiamo fior fiore di documenti per dimostrarlo. Ma tutto questo è assurdo, almeno così è per Lombardi, direttore della Sala Stampa Vaticana.

L’unica cosa assurda per me, innocuo osservatore esterno, è che si processi con un pretesto chiunque abbia l’intenzione di divulgare la verità così com’è, senza filtri e distorsioni di parte. Ma nessuno ovviamente parla più di quel disgraziato di Julian Assange.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: